TERAPIE E TRATTAMENTI RIABILITATIVI PROPOSTI
Il servizio tratta patologie traumatiche in presenza o meno di interventi chirurgici, stati dolorosi e infiammazioni croniche, patologie neurologiche degenerative e sistemiche, disfunzioni e disturbi del pavimento pelvico, patologie linfatiche.
- FISIOKINESITERAPIA: Riabilitazione pre e post operatoria e post traumatica, nelle patologie degenerative e neurologiche come esiti di ictus, sclerosi multipla e malattia di Parkinson, nelle patologie sportive e artrodegenerative, nelle alterazioni posturali.
- MASSOTERAPIA e LINFODRENAGGIO: Trattamento delle patologie linfatiche, anche conseguenti a intervento chirurgico.
Scopri il servizio di massoterapia.
- RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO: Kinesiterapia, biofeedback, stimolazione elettrica funzionale.
- TERAPIE FISICHE: Elettroterapia antalgica, laserterapia antalgica, pressoterapia, ultrasuonoterapia.
- TECARTERAPIA (Trasferimento energetico capacitivo resistivo): Tecnica innovativa che trasferisce energia ai tessuti profondi, e riduce così dolore e infiammazione, accelerando i processi rigenerativi naturali dell’organismo e abbreviando i tempi di recupero.
Scopri il servizio di tecarterapia.
- ONDE D’URTO: Metodica non invasiva con proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e stimolanti della rigenerazione ossea. La tecnica è utilizzata per il trattamento di molte patologie ortopediche, come tendinopatie, calcificazioni periatricolari e pseudoartrosi.
- IDROKINESITERAPIA: Trattamenti di patologie ortopediche e traumatalogiche, neurologiche, trattamenti pre e post chirurgici per protesi d’anca e ginocchio, patologie della spalla, esiti di interventi per ernia al disco e meniscectomie, patologie reumatologiche.
La prenotazione delle prestazioni di terapia fisica e riabilitazione si effettua direttamente agli sportelli della struttura o telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 19.30.
AREE PER LA RIABILITAZIONE
- palestra fisioterapica di 200 metri quadrati
- box attrezzati
- piscina riabilitativa con ausili specifici per le terapie in acqua a temperatura costante di 32 °C, dotata di impianto di depurazione a ozono