SERVIZIO EROGATO DA
PRESTAZIONI
Servizio di I° e II° livello indirizzato al rilascio dell’idoneità alle attività agonistiche di tipo A e B.
La visita per il rilascio del certificato di idoneità sportiva agonistica in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale (in regime di esenzione del ticket) è riservata agli atleti di età inferiore ai 18 anni, affiliati a Società Sportive o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.
ORARIO DI ATTIVITÀ
Da lunedì a venerdì secondo programmazione
MODALITÀ DI ACCESSO
La prenotazione della visita si effettua telefonicamente, via mail o direttamente agli sportelli della struttura di Pradamano dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 19.30.
La prenotazione può essere effettuata:
• dal responsabile della Società sportiva
• dall’atleta che sia in possesso di Richiesta di visita medica sportiva per l’idoneità alla pratica agonistica” rilasciata dalla Società sportiva di appartenenza, ai sensi del D.M. Sanità del 18.02.1982.
RITIRO DEL CERTIFICATO MEDICO-SPORTIVO
Il certificato di idoneità viene rilasciato entro 5 giorni lavorativi. Qualora fossero richiesti esami aggiuntivi il certificato verrà rilasciato dopo la visione degli stessi da parte del Medico sportivo e/o del cardiologo.
Il certificato emesso ha una durata massima di 12 mesi dalla data del rilascio.
TEMPI DI ATTESA
Il tempo di attesa per accedere alle prestazioni in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale (con impegnativa del medico prescrittore) dipende dalla priorità assegnata dal medico e dalle risorse residue assegnate mensilmente alla struttura dal Sistema Sanitario Regionale.
MODULISTICA
Per semplificare la procedura di accettazione e ridurre i tempi di attesa, vi consigliamo di presentarvi in struttura con la modulistica necessaria già compilata.