TERAPIE E TRATTAMENTI RIABILITATIVI PROPOSTI
Il servizio tratta patologie traumatiche in presenza o meno di interventi chirurgici, stati dolorosi e infiammazioni croniche, patologie neurologiche degenerative e sistemiche, disfunzioni e disturbi del pavimento pelvico, patologie linfatiche.
- FISIOKINESITERAPIA: Riabilitazione pre e post operatoria e post traumatica, nelle patologie degenerative e neurologiche come esiti di ictus, sclerosi multipla e malattia di Parkinson, nelle patologie sportive e artrodegenerative, nelle alterazioni posturali.
Scopri il servizio di fisioterapia
- MASSOTERAPIA e LINFODRENAGGIO: Trattamento delle patologie linfatiche, anche conseguenti a intervento chirurgico.
Scopri il servizio di massoterapia
Scopri il servizio di linfodrenaggio
- RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO: Kinesiterapia, biofeedback, stimolazione elettrica funzionale.
- TERAPIE FISICHE: Elettroterapia antalgica, laserterapia antalgica, pressoterapia, ultrasuonoterapia.
- TECARTERAPIA (Trasferimento energetico capacitivo resistivo): Tecnica innovativa che trasferisce energia ai tessuti profondi, e riduce così dolore e infiammazione, accelerando i processi rigenerativi naturali dell’organismo e abbreviando i tempi di recupero.
Scopri il servizio di tecarterapia.
- ONDE D’URTO: Metodica non invasiva con proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e stimolanti della rigenerazione ossea. La tecnica è utilizzata per il trattamento di molte patologie ortopediche, come tendinopatie, calcificazioni periatricolari e pseudoartrosi.
- MESOTERAPIA: microiniezioni di blande quantità di farmaco nel derma e nell’ipoderma, a un livello molto superficiale, efficace già dalle prime sedute nel trattamento del dolore – per esempio dolori cervicali, dolori lombari, dolori articolari (spalla, ginocchio…), dolori muscolari – sia nelle fasi acute sia nelle patologie croniche.
- IDROKINESITERAPIA: Trattamenti di patologie ortopediche e traumatalogiche, neurologiche, trattamenti pre e post chirurgici per protesi d’anca e ginocchio, patologie della spalla, esiti di interventi per ernia al disco e meniscectomie, patologie reumatologiche.
Scopri il servizio di idrokinesiterapia
La prenotazione delle prestazioni di terapia fisica e riabilitazione si effettua direttamente agli sportelli della struttura o telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 19.30.
Per le prestazioni in convenzione, la prenotazione si effettua direttamente agli sportelli della struttura dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 19.30. E’ necessario presentare la prescrizione del medico di medicina generale redatta sui moduli del SSR o del medico specialista autorizzato all’utilizzo del ricettario regionale.
AREE PER LA RIABILITAZIONE
- palestra fisioterapica di 200 metri quadrati
- box attrezzati
- piscina riabilitativa con acqua a differenti profondità (massimo 1,40 m) e a temperatura costante di 32 °C, depurata con impianto a ozono. La temperatura controllata dell’acqua garantisce le condizioni ottimali per le terapie, perché aiuta ad alleviare il dolore, favorendo il rilassamento muscolare. La vasca è dotata di comode scale e passamano per l’accesso diretto in acqua.
Agli utenti con ridotta capacità di deambulazione, POLIMEDICA mette a disposizione carrozzine per facilitare lo spostamento dal parcheggio all’ingresso della struttura.