Grazie a un’équipe attenta e preparata di medici specializzati in Endocrinologia, Malattie del metabolismo e Diabetologia, in Polimedica è possibile eseguire visite specialistiche e indagini diagnostiche per la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento delle malattie endocrino-metaboliche.
A cosa serve una visita endocrinologica?
Le ghiandole endocrine (tiroide, testicoli, ovaie, ipofisi, surreni e pancreas) sono le ghiandole che secernono gli ormoni, sostanze essenziali a garantire il funzionamento del metabolismo, degli organi e dei tessuti.
Una funzionalità alterata di queste ghiandole può contribuire alla comparsa di malattie come osteoporosi, sindrome metabolica, dislipidemia, gotta, obesità, disfunzione erettile e diabete e può, inoltre, essere all’origine dell’infertilità e delle complicanze legate alla menopausa.
La visita endocrinologica e per le malattie del metabolismo consente di valutare e curare le alterazioni del metabolismo, regolato dal sistema endocrino.
Nella struttura di Pradamano (Udine), in un ambiente comodo ed accogliente, la nostra équipe di endocrinologia medica, si occupa di eseguire le seguenti prestazioni:
- Visita endocrino-metabolica
- Visita diabetologica
- Visita nutrizionale
al fine di supportare il paziente nel trovare il corretto percorso di cure personalizzate in grado di affrontare al meglio le problematiche legate alla sfera endocrino-metabolica.
ORARIO DI ATTIVITÀ
Da lunedì a venerdì secondo programmazione
RITIRO DEI REFERTI
Al termine di ogni visita
TEMPI DI ATTESA
Generalmente il tempo medio di attesa per un appuntamento è di 7 giorni, compatibilmente con le disponibilità dei singoli professionisti. In casi di particolare urgenza i tempi possono essere ridotti.