Endocrinologia, Malattie del metabolismo, Diabetologia

Grazie a un’équipe attenta e preparata di medici specializzati in Endocrinologia, Malattie del metabolismo e Diabetologia, in Polimedica è possibile eseguire visite specialistiche e indagini diagnostiche per la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento delle malattie endocrino-metaboliche.

A cosa serve una visita endocrinologica?

 
Le ghiandole endocrine (tiroide, testicoli, ovaie, ipofisi, surreni e pancreas) sono le ghiandole che secernono gli ormoni, sostanze essenziali a garantire il funzionamento del metabolismo, degli organi e dei tessuti.
 
Una funzionalità alterata di queste ghiandole può contribuire alla comparsa di malattie come osteoporosisindrome metabolicadislipidemiagottaobesitàdisfunzione erettile e diabete e può, inoltre, essere all’origine dell’infertilità e delle complicanze legate alla menopausa.
 
La visita endocrinologica e per le malattie del metabolismo consente di valutare e curare le alterazioni del metabolismo, regolato dal sistema endocrino.

Nella struttura di Pradamano (Udine), in un ambiente comodo ed accogliente, la nostra équipe di endocrinologia medica, si occupa di eseguire le seguenti prestazioni:

  1. Visita endocrino-metabolica
  2. Visita diabetologica
  3. Visita nutrizionale

 
al fine di supportare il paziente nel trovare il corretto percorso di cure personalizzate in grado di affrontare al meglio le problematiche legate alla sfera endocrino-metabolica.
 

ORARIO DI ATTIVITÀ

Da lunedì a venerdì secondo programmazione
 

RITIRO DEI REFERTI

Al termine di ogni visita
 

TEMPI DI ATTESA

Generalmente il tempo medio di attesa per un appuntamento è di 7 giorni, compatibilmente con le disponibilità dei singoli professionisti. In casi di particolare urgenza i tempi possono essere ridotti.

Endocrinologia Udine

Informazioni

Le prenotazioni si effettuano attraverso la segreteria dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30.

tel 0432 641063

whatsapp 337 1547197

e-mail info@polimedica.it

Le prenotazioni di prestazioni in convenzione con il SSR si effettuano anche attraverso il Call Center unico per Salute e Sociale

tel 0434 223522

Specialisti

Prenota ora la tua visita

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.