L’ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia è dedicato alla salute dell’apparato muscolo-scheletrico e delle strutture associate, di cui tratta malformazioni e problemi funzionali legati o meno a traumi.
Quando andare da un ortopedico?
All’insorgenza di primi sintomi legati alle articolazioni, quando si inizia cioè ad avere difficoltà nel compiere semplici azioni quotidiane come affrontare le scale o portare le borse della spesa o quando il dolore dovuto a disturbi scheletrici inizia ad acutizzarsi, è indicato richiedere la consulenza di un ortopedico.
I diversi specialisti che lavorano in Polimedica sono qualificati per la diagnosi, il trattamento e la chirurgia di diverse problematiche, più o meno gravi, quali:
- distrubi della spalla: lussazione, lesione della cuffia dei rotatori, artrosi
- disturbi del ginocchio: lesione del menisco e delle cartilagini, artrosi, lesione del legamento crociato
- disturbi dell’anca: artrosi, displasia congenita, poliatrite reumatoide
- disturbi della mano: sindrome del tunnel carpale
- piede: alluce valgo
- fratture
- mal di schiena
- slogature
Durante la visita ortopedica, gli specialisti valutano le condizioni del paziente e formulano un piano di cura, che può prevedere la prescrizione di farmaci o infiltrazioni, la prescrizione di un programma fisioterapico o, in ultima istanza, l’intervento chirurgico.
PRESTAZIONI
- Visita ortopedica
- Visita di traumatologia dello sport
- Infiltrazioni locali, articolari e peri-articolari
ORARIO DI ATTIVITÀ
Da lunedì a venerdì secondo programmazione
RITIRO DEI REFERTI
Al termine di ogni visita
TEMPI DI ATTESA
Generalmente il tempo medio di attesa per un appuntamento è di 7 giorni, compatibilmente con le disponibilità dei singoli professionisti. In casi di particolare urgenza i tempi possono essere ridotti.