SERVIZIO EROGATO DA

In POLIMEDICA è possibile eseguire visite specialistiche e indagini diagnostiche per la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento delle malattie endocrino-metaboliche.
La visita endocrinologica e delle malattie del metabolismo consente di valutare e curare le alterazioni del metabolismo, regolato dal sistema endocrino.
Le ghiandole endocrine (tiroide, testicoli, ovaie, ipofisi, surreni e pancreas) secernono gli ormoni fondamentali a garantire il funzionamento del metabolismo, degli organi e dei tessuti. Una funzionalità alterata di tali ghiandole può contribuire alla comparsa di malattie come osteoporosi, sindrome metabolica, dislipidemia, gotta, obesità, disordini della nutrizione, disfunzione erettile e diabete. Può inoltre indurre problematiche come l’infertilità e le complicanze della menopausa.
PRESTAZIONI
- Prima visita endocrinologica
- Visita endocrinologica di controllo
ORARIO DI ATTIVITÀ
Martedì, ore 12.00-15.20
MODALITÀ DI ACCESSO
Le prestazioni sono erogate su base programmata ed è pertanto necessario effettuare la prenotazione tramite
- Call Center Salute e Sociale Regione FVG: 0434 223522
- Segreteria di POLIMEDICA: 0432 641063
- Sportelli di POLIMEDICA, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.30 alle ore 19.30
Per la prenotazione è necessario presentate la prescrizione del medico di medicina generale redatta sui moduli del SSR o del medico specialista autorizzato all’utilizzo del ricettario regionale.
Indicazioni
Raccomandiamo di portare con sé la propria documentazione sanitaria (eventuali esami svolti precedentemente e terapie farmacologiche).
RITIRO DEI REFERTI
Il referto viene rilasciato al termine di ogni prima visita e dei successivi controlli
TEMPI DI ATTESA
Il tempo di attesa per accedere alle prestazioni in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale (con impegnativa del medico prescrittore) dipende dalla priorità assegnata dal medico e dalle risorse residue assegnate mensilmente alla struttura dal Sistema Sanitario Regionale.