Fisioterapia

La riabilitazione è uno dei fiori all’occhiello di POLIMEDICA, struttura concepita sin dall’inizio per essere un punto di riferimento d’eccellenza e all’avanguardia nella riabilitazione di patologie di attinenza fisiatrica, ortopedica, neurologica, reumatologica.

La struttura accoglie al proprio interno un’ampia area dedicata alla fisioterapia: una palestra spaziosa, luminosa e accogliente, box dedicati per la terapia individuale, una piscina riabilitativa.

La nostra équipe

In POLIMEDICA collabora un team di professionisti di grande esperienza composto da medici e da 15 fisioterapisti: uno staff interdisciplinare di elevato profilo, in grado di offrire un trattamento personalizzato per le diverse esigenze, con l’obiettivo di curare la patologia e ripristinare l’equilibrio psico fisico del paziente.

La Responsabile dell’Area Medicina Fisica e Riabilitazione è la dott.ssa Francesca Gattinoni, medico specializzato in Fisiatria, che guida un gruppo fisioterapisti con specializzazione ed esperienze molteplici.

Il personale è costantemente formato e aggiornato sulle tecniche riabilitative, sull’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali e sulla gestione a 360° del paziente.

Il programma riabilitativo personalizzato è stabilito dopo una valutazione preliminare dello specialista e sulla base delle esigenze del paziente, definendo precisamente gli obiettivi terapeutici da raggiungere: ad esempio, la riduzione degli stati infiammatori e dolorosi, il recupero del movimento articolare, il rinforzo muscolare, il recupero del corretto schema del passo, il ripristino del corretto gesto motorio, la correzione posturale

A chi è rivolta la riabilitazione

I trattamenti erogati in struttura sono rivolti alla riabilitazione degli esiti di trauma di piccole e grandi articolazioni, delle patologie degenerative (artrosi), nella fase pre e postoperatoria, delle patologie neurologiche (ad esempio, esiti di ictus, sclerosi multipla e malattia di Parkinson…), nelle patologie da sovraccarico funzionale, nelle alterazioni posturali, nei dismorfismi del rachide in età evolutiva (scoliosi e dorso curvo), negli esiti di intervento su base oncologica, dei linfedemi primari e secondari, delle lesioni nervose periferiche, degli stati dolorosi acuti e cronici (ad esempio cefalea muscolo-tensiva, sindrome fibromialgica…), nelle disfunzioni del pavimento pelvico.

TERAPIE E TRATTAMENTI RIABILITATIVI PROPOSTI

TERAPIE FISICHE

  1. Irradiazione Infrarossa
  2. Elettrostimolazione dei muscoli normo e denervati
  3. Elettrostimolazione Antalgica (TENS)
  4. Elettroterapia e biofeedback Pavimento Pelvico
  5. Ionoforesi
  6. Laserterapia Nd-Yag
  7. Laserterapia a mano guidata Nd-Yag
  8. Sonoforesi
  9. Ultrasuonoterapia
  10. Tecarterapia (Trasferimento energetico capacitivo resistivo)
  11. Onde d’Urto radiali
  12. Pressoterapia

TERAPIE MANUALI

  1. Applicazione KinesioTaping
  2. Bendaggio elastocompressivo (per arto)
  3. Fisiokinesiterapia
  4. Massoterapia
  5. Massoterapia per Drenaggio Linfatico
  6. Manipolazione fasciale
  7. Pompage
  8. Mobilizzazioni articolari
  9. Rieducazione del Pavimento Pelvico (chinesiterapia, biofeedback, elettrostimolazione)
  10. Rieducazione motoria e training del passo

I trattamenti in palestra possono essere integrati con i trattamenti in piscina.

COME PRENOTARE

La prenotazione delle prestazioni di terapia fisica e riabilitazione in privato si effettua direttamente agli sportelli della struttura o telefonando

dal lunedì al venerdì

dalle ore 07.30 alle ore 19.30.

Per le prestazioni in convenzione, la prenotazione si effettua direttamente agli sportelli della struttura

dal lunedì al venerdì

dalle ore 07.30 alle ore 19.30.

E’ necessario presentare la prescrizione del medico di medicina generale redatta sui moduli del SSR o del medico specialista autorizzato all’utilizzo del ricettario regionale.

AREE PER LA RIABILITAZIONE

  1. palestra fisioterapica di 200 metri quadrati
  2. box attrezzati
  3. piscina riabilitativa con acqua a differenti profondità (massimo 1,40 m) e a temperatura costante di 32 °C. La vasca è dotata di comode scale e passamano per l’accesso diretto in acqua.
  4. Agli utenti con ridotta capacità di deambulazione, POLIMEDICA mette a disposizione carrozzine per facilitare lo spostamento dal parcheggio all’ingresso della struttura.

Informazioni

Le prenotazioni si effettuano attra verso la segreteria dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30.

tel 0432 641063

whatsapp 337 1547197

e-mail info@polimedica.it

Fisioterapisti

Prenota ora la tua visita

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.