TEST PER ALLERGIE (RAST TEST)

Il RAST Test è un’indagine diagnostica medico-allergologica eseguita mediante un esame del sangue che misura il livello di immunoglobuline IgE specifiche per un particolare allergene.
E’ utile per stabilire, in associazione ai test cutanei, se un soggetto soffre di un’allergia e per scoprire la sostanza responsabile (pollini, acari, muffe, alimenti ecc.).
Il test viene quindi consigliato a tutti coloro che presentano disturbi acuti o cronici associati a manifestazioni di natura allergica.
Per l’esecuzione del RAST Test non è necessaria alcuna specifica preparazione, nemmeno il digiuno.

Per facilitare l’individuazione di possibili allergie POLIMEDICA propone dei pacchetti di test RAST per la ricerca di IgE specifiche verso allergeni con certe affinità:

  1. MIX ALIMENTI
    Albume, arachide, gambero, grano, latte, merluzzo, nocciola, semi di soia;

 

  1. MIX INALANTI
    Dermatophagoidespteronyssinus (acaro della polvere), alternaria alternata (tenuis), assenzio (artemisia absinthium), betulla, olivo, parietaria o erba dei muri (parietaria judaica), phleum pratense (coda di topo), scarafaggio (blatella germanica);

 

 

Presso POLIMEDICA, è inoltre presente un servizio di Consulenza dietetica: professionisti a vostra disposizione per elaborare un piano alimentare adeguato alle esigenze emerse dai test, così da evitare carenze nutrizionali e accompagnarvi nel vostro percorso nutrizionale. (scopri il Servizio di Dietistica e Nutrizione).

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.