Dott. Daniele Snidero

Specialista in Chirurgia generale

 

Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode e specializzato in Chirurgia generale presso l’università di Trieste (1979), ha svolto la sua attività chirurgica sempre in ospedale HUB (Ospedale S. Maria della Misericordia di Udine), dove ha acquisito conoscenze cliniche e capacità chirurgiche di livello molto elevato,  praticando chirurgia di bassa, media, alta e altissima complessità, sia con tecniche open che laparoscopiche e robotiche.

Nel 2002 è stato responsabile della chirurgia mini-invasiva presso la Chirurgia Generale di Udine, è stato direttore della Chirurgia Generale e mini-invasiva dell’Ospedale di San Daniele e dal 2009 anche Direttore del Dipartimento Chirurgico AAS3 Medio Friuli e Collinare, che aggrega 2 Chirurgie Generali, 2 Ortopedie e Traumatologie, la Gastroenterologia e l’Urologia.

Grazie a soggiorni di studio in Francia e in Italia ha mantenuto e sviluppato competenze elevatissime in chirurgia epato-biliare (malattie epatiche di interesse chirurgico, calcolosi della colecisti e delle vie biliari), della parete addominale (ernie inguino-crurali, ombellicali, laparoceli) e in chirurgia gastroenterologica oncologica e non (neoplasie del colon e dello stomaco, neoplasie retroperitoneali, malattia diverticolare, malattie infiammatorie intestinali, malattie da reflusso gastro esofageo), sia in urgenza che in elezione, oltre a una capacità clinica e diagnostica di primo livello.

Ha al suo attivo oltre 15.000 interventi chirugici come primo operatore e 5.000 come tutor.

Informazioni

Le prenotazioni si effettuano attraverso la segreteria dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30.

tel 0432 641063

e-mail info@polimedica.it

Le prenotazioni di prestazioni in convenzione con il SSR si effettuano anche attraverso il Call Center unico per Salute e Sociale

tel 0434 223522