Prevenzione Donna: pap test in omaggio

Il tumore del collo dell’utero è uno dei tumori femminili più diffusi. La patologia risulta altamente curabile se lesioni o alterazioni a rischio vengono diagnosticate precocemente, in donne che ancora non presentano disturbi.
Il primo passo per la diagnosi è l’esecuzione del pap test, un esame breve e indolore eseguito in ambulatorio, che permette di rilevare tali anomalie dei tessuti cervicali. Dai 25 anni, o comunque dall’inizio dell’attività sessuale, il pap test andrebbe effettuato almeno una volta ogni 3 anni.

Per promuovere la prevenzione, fino al 9 luglio 2019 POLIMEDICA ti offre la possibilità di eseguire il pap test durante la visita ginecologica senza costi aggiuntivi.

Specialista

Dott. ALBERTO PARIN
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Specialista in Ginecologia e Ostetricia, il Dott. Alberto Parin è Dirigente Medico in servizio presso l’Ospedale Sant’Antonio di San Daniele del Friuli. Dal 1998 si occupa dell’ambulatorio di II livello dell’AAS3 nell’ambito del progetto regionale di screening per le neoplasie del Basso Tratto Genitale. In tale ambito ha effettuato più di 600 interventi conservativi per lesioni preinvasive o micro infiltranti (a lama fredda, laser e radiofrequenza).

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.