La nuova circolare del Ministero della Salute del 26.04.2023 aggiorna le raccomandazioni per l’accesso alla visita di Medicina Sportiva agonistica in atleti guariti da Covid19.
Gli atleti agonisti che abbiano contratto Covid19 in forma lieve o asintomatica, potranno eseguire la visita non prima che siano trascorsi 7 giorni dal tampone negativo/dall’avvenuta guarigione.
Per gli atleti che, invece, hanno contratto la malattia in forma moderata o severa sono previste altre indicazioni.
Tutte le raccomandazioni per la ripresa dell’attività sportiva dopo Covid19 sono contenute nella Circolare disponibile a questo link: Circolare
Si invita pertanto gli atleti a dare comunicazione in merito all’eventuale contagio all’atto della prenotazione e si precisa che, nel caso in cui il contagio avvenga con certificato di idoneità all’attività sportiva in corso di validità, gli atleti devono darne comunicazione per procedere alla visita di “Return to play”.